Allo Studio Polispecialistico 4C, abbiamo un’attenzione speciale per il benessere del paziente. Soprattutto per i più timorosi. Ciò avviene nel momento delle terapie. Ma anche nella fase precedente e successiva al trattamento.

 

In particolare, per i pazienti più timorosi offriamo terapie in “sedazione cosciente” o in sedazione più profonda. Le prime avvengono mediante un gas rilassante . Nel secondo caso invece ci avvaliamo del supporto di un medico specialista in anestesiologia e rianimazione.

 

Sappiamo bene che quando vanno dal dentista, i pazienti temono di provare dolore. Per questo motivo, tante persone non effettuano i necessari controlli. Con conseguenze negative sulla loro salute dentale.

Noi abbiamo deciso di risolvere questo problema. Per farlo utilizziamo le tecniche di sedazione più avanzate.

Impieghiamo tutte le cautele necessarie al relax del nostro paziente. Grazie alla giusta anestesia vi eviteremo qualsiasi tipo di dolore: dai preanestetici di superficie per non fare sentire entrare l’ago, al protossido di azoto, alla sedazione profonda con l’ausilio di un medico anestesista. E se necessario anche in anestesia generale.

 

Il protossido d’azoto

Il protossido d’azoto è un gas rilassante che desensibilizza le mucose orali. Inoltre innalza la soglia del dolore e potenzia l’effetto dell’anestetico. Viene inalato tramite una mascherina attiva.

Terminato l’intervento, il paziente, in breve tempo recupera le sue funzioni. Può camminare e guidare senza problemi. Può essere impiegato anche su bambini, spesso molto timorosi, e anziani.

Toglie paura, ansia e stress. Diminuisce il riflesso al vomito.

Con questa pratica riusciamo a raggiungere una migliore collaborazione da parte del paziente. Con sedute in massimo relax.

 

Sedazione profonda per i più timorosi

Nella sedazione profonda somministriamo dal nostro Medico Anestesista un farmaco per via endovenosa, che garantisce un rilassamento profondo.

Non è necessario intubare il paziente. Egli rimane cosciente e collaborante, può parlare e rispondere al dentista. Risulta solo estremamente rilassato. Viene meno anche la percezione del tempo trascorso.

Questa tecnica risulta molto utile in caso di terapie più complesse che necessitano una collaborazione lunga da parte del paziente. O nei casi di terapie su pazienti poco collaboranti (bambini piccoli o pazienti disabili).

 

Anestesia generale

In casi complessi in cui sia richiesta una chirurgia specifica, eseguiamo trattamenti in anestesia generale in sale operatorie dedicate presso alcune cliniche con le quali collaboriamo.

 Quindi, se pensi di aver paura del dentista, vieni a trovarci: non l’avrai mai più, da noi!

Qualunque sia la tua paura, siamo pronti ad ascoltarti e a trovare insieme a te, la migliore soluzione per la tua salute e la tua bellezza.

 

Contattaci per un appuntamento
© 2017 | Polispecialistico 4C srl Via Vittor Pisani 14, 2O124 Milano Tel +39 02 67 07 32 25 / +39 02 67 09 768 P.IVA O4641O1O964