Lo Studio Polispecialistico 4C è aperto per tutelare i nostri pazienti, con assoluta sicurezza.

Vengono effettuate prevalentemente le terapie indifferibili e le urgenze.

Le terapie che possono essere rimandate di qualche settimana, vengono riprogrammate.

Seguiamo ogni giorno tutte le nuove direttive emesse dal Ministero della Salute ed applichiamo totalmente quanto prescritto dalle disposizioni in merito alla gestione di questa emergenza.

Desideriamo rassicurarvi che i protocolli da noi seguiti sono studiati appositamente per evitare qualsiasi forma di contagio.

Per vostra conoscenza, vi descriviamo di seguito come affrontiamo il problema.

Tutti i pazienti vengono contattati il giorno prima e viene eseguito un TRIAGE TELEFONICO, con un protocollo di domande anamnestiche molto mirate tali da evidenziare pazienti sintomatici, contatti con altri pazienti infetti, ecc.

In caso si evidenziasse anche il minimo problema, il paziente viene ricalendarizzato più avanti.

All’arrivo in studio vengono effettuate :

  • domande anamnestiche
  • rilevazione della temperatura con termometro contactless
  • lavaggio accurato delle mani del paziente e disinfezione con soluzione idroalcolica.

La programmazione degli appuntamenti è stata rimodulata allungando i tempi di prestazione e distanziando gli appuntamenti tra un paziente e l’altro per intensificare ancora di più le manovre di detersione e disinfezione che già attuiamo.

In sala di attesa, i pazienti in cura permangono solo per breve tempo, e sempre mantenendo una distanza maggiore di 1 metro tra loro. Gli accompagnatori sono invitati ad uscire dallo studio e a tornare dopo il tempo programmato.

Nell’arco della giornata, lo studio viene disinfettato più volte, con particolare attenzione alle parti comuni come maniglie, banconi, pose ecc. ed in modo specifico tutto quanto viene a contatto con il paziente. La sala di attesa e le sale operative sono areate ripetutamente.

Prima della seduta, inoltre, viene fatto effettuare uno sciacquo con una soluzione al 1% di acqua ossigenata, come da protocollo del Ministero della Salute.

Durante la seduta manteniamo puntualmente i protocolli che usiamo, in maniera da evitare contaminazioni.

Le due autoclavi in uso presso lo studio sono a vuoto frazionato in classe B (Melag), rappresentano quanto di meglio esiste sul mercato mondiale per la sterilizzazione degli strumenti medicali. Ogni mattina vengono eseguiti test per valutare il corretto funzionamento delle autoclavi (Vacuum test, Helix test, Bowie test, Dick test). Ad ulteriore rassicurazione, ogni autoclave ha un sistema elettronico che valuta l’avvenuta sterilizzazione dello strumentario e avverte di eventuali anomalie del ciclo.

Facciamo il massimo per tutelare la salute dei nostri pazienti e la nostra di operatori. Vieni da noi con tranquillità.

Dott. Luigi Calegari

Contattaci per un appuntamento
© 2017 | Polispecialistico 4C srl Via Vittor Pisani 14, 2O124 Milano Tel +39 02 67 07 32 25 / +39 02 67 09 768 P.IVA O4641O1O964